Playback Theatre

Formazione Playback Theatre

Sono formatore e conduttore in Become che gestisce la sede di Torino della Scuola Italiana di Playback Theatre e propone percorsi formativi di Playback Theatre, una tecnica di improvvisazione teatrale che nasce nella metà degli anni ’70 negli Stati Uniti d’America, da un’idea di Jonathan Fox.

Tale metodologia innovativa è molto versatile e risulta efficace in differenti contesti, poiché si presta a numerosi applicazioni in ambito artistico, educativo, formativo e psicosociale. L'offerta della Scuola Italiana di Playback Theatre è modulare, si compone cioè di diversi moduli teorico-pratici che associati creano percorsi formativi qualificanti e professionalizzanti.

Formazione di base e avanzata di Playback Theatre

Formazione di base e avanzata di Playback Theatre

Percorso di base per apprendere le basi del metodo e diventare Performers all'interno di una compagnia di Playback Theatre.

Counseling Espressivo-Relazionale di Gruppo

Percorso triennale riconosciuto da Assocounseling che forma e supervisiona counselor specializzati nel supporto a persone e gruppi, con l’utilizzo di Playback Theatre, Action Methods e tecniche espressivo-relazionali.